M

Via E. Cialdini, 81 – 20161 Milano (Italia)
info@qubla.it / +39 339 5754322

Seguici sui nostri social:
Ig - Lk - Fb - Tw - Dbb - Yt - Pin

4Access – Studio del Brand

4access.it – Studio del Brand

La giovane designer Chiara Capitini, che collabora con Qubla da quando è nata, ha studiato il logo per il team di 4Access.

Lo studio
La proposta scelta vede la realizzazione del logo composto da logotipo (parte di testo) e pittogramma (disegno).
Il pittogramma è composto dalla stessa linea spezzata aperta che, ripetuta due volte, incastrandosi metaforisticamente come una chiave, forma il numero 4 e la lettera A.
Il logotipo è stato creato adattando un font già esistente (Gotham Bold) a cui sono stati stondati alcuni degli spigoli per creare uniformità estetica e grafica
con il pittogramma.
La scelta dei colori è ricaduta su due diverse tonalità di blu.
Il blu è da sempre un colore che, sull’ utente finale, suscita sensazioni di affidabilità, sicurezza, equilibrio e fiducia; tutte sensazioni che un utente desidera riscontrare all’interno di un’impresa o un servizio.
Il celeste, utilizzato per evidenziare il numero 4, è stato scelto, inoltre, per attirare l’attenzione di chi guarda fecendo ricadere l’occhio proprio lì sul numero 4.

4Access.it
Il Team 4Access si occupa di controllo accessi in tutti gli ambienti dove serve un controllo dei flussi del personale o dei frequentatori o utenti. I settori di cui ci occupiamo sono molteplici e vanno dall’Hospitality, all’Industriale, dall’Ospedaliero al Governativo e Scolastico, dal Bancario al Retail, tutti con le variabili che ogni singolo caso richiede.

Client:

4Access.it Team

Category:
Date: